A Classic Education - Hey There Stranger

Gli A Classic Education sono una tappa obbligatoria per Emiliamixtape perchè sono ciò che potremmo definire come l'Emilia da esportazione, un'Emilia che vola in America andata e (fortunatamente) ritorno.
Infatti è proprio con un'etichetta Americana che hanno pubblicato questo nuovo EP intitolato 'Hey There Stranger'.
Nonostante i 'voli' oltre oceano le loro radici sono ben piantate a Bologna e dintorni dove hanno avuto (e hanno) importanti esperienze con progetti come Settlefish e Wolther Goes Stranger. 'Hey There Stranger' (chissà se centra Wolther…) è composto da sei brani che si muovono con disinvoltura nell'immaginario più pop della musica indie degli ultimi anni. Ciò che caratterizza questi brani è una cristallina capacità di scrittura che dona a questo ep una propria identità fatta di melodie che si insinuano sotto la pelle e ci rimangono per molto tempo. La versatilità del gruppo, composto da ben sei elementi, è data anche dalla costruzioni delle parti strumentali arrangiate in modo impeccabile ed equilibrate molto bene con una voce importante, ma mai sopra le righe.
C'è poi un riverbero continuo che 'sporca' l'esecuzione tecnicamente ineccepibile della band e che dona un gusto vintage alla scrittura di canzoni sospese tra un passato romantico e un presente più contemporaneo e aperto a nuove evoluzioni.

Per darvi un'idea vi regaliamo la canzone 'Gone to the Sea' in download gratuito e vi invitiamo al loro live sognante che si terrà l'11 marzo al MR. Muzik OFF in attesa del nuovo album previsto in primavera-estate.

f.a.


You liked this post? Subscribe via RSS feed and get daily updates.

0 commenti:

Posta un commento