Dustin O'Halloran - EmiliaExclusive -

Dustin O’Halloran è tornato in Italia per un paio di concerti, viveva in Romagna, così abbiamo colto l’occasione per rivolgere al compositore americano tre domande.
Dustin era la metà dei Devics, gruppo indie rock alquanto apprezzato. Dopo il letargo di quella esperienza ha dato vita ad una carriera solista che oggi conta già tre album. Il suo nome si è legato anche alla colonna sonora del film di Sofia Coppola, Marie Antoniette ed ultimamente ha composto le soundtrack di An american affair di William Olsson e Like crazy di Drake Doremus, quest’ultimo lungometraggio ha vinto da poche settimane il Sundance film festival 2011. Dustin è un genietto, da seguire attentamente. Lumiere è il titolo del suo ultimo album, tra musica classica, musica contemporanea e musica d’autore.

Che fine hanno fatto i Devics?
I Devics sono in un periodo di letargo, per il fatto che io vivo a Berlino e Sara Lov a Los Angeles e questo ha reso difficile lavorare insieme. Siamo grandi amici, ho collaborato al suo album solista. Credo che torneremo a fare qualcosa insieme anche se entrambi siamo molto impegnati con i nostri rispettivi progetti.

Perché hai deciso di trasferirti dalla Romagna a Berlino?
Sono sicuro che non avrei mai realizzato lo stesso album se non mi fossi trasferito a Berlino. Ha davvero cambiato le cose tornare all'energia di una città. Ovviamente ci sono anche le emozioni e gli accadimenti della vita che influiscono in un’opera artistica. Ho amato il mio tempo in Italia, ma sapevo anche che avevo bisogno di nuovo di vivere in una grande città e Berlino era perfetta.

Il tuo ultimo album è stato registrato in diverse città, tra cui New York, Berlino e Lugo. Città molto distanti fra loro. Quali sono le influenze che hai assorbito da ciascuna città?
Sì, il disco è stato registrato in Italia, Berlino, New York, Los Angeles e Copenhagen. Ogni luogo è così diverso dagli altri che ogni città ha portato sentimenti diversi all’interno del disco.

a.t.

www.dustinohalloran.com

You liked this post? Subscribe via RSS feed and get daily updates.

0 commenti:

Posta un commento