Diathriba - SONDAinONDA


I Diathriba facevano dark wave. I Diathriba fanno dark wave con un pizzico di alternative rock e musica d’autore. La band, proveniente dalla provincia di Modena, è un nome storico per tutti gli affezionati dei suoni oscuri. Alcune produzioni discografiche hanno caratterizzato i primi anni di vita, con un singolo, “Uomo Moltiplicato”, che era un gran pezzo. Avrebbe meritato più attenzione. Poi un letargo ha messo in criogenesi la band in attesa di tempi migliori. I tempi migliori sono arrivati e i Diathriba sono tornati in vita con qualche cambiamento di line-up.
Il ritorno del respiro, con conseguente dilatazione della cassa toracica,  ha portato i Diathriba alla pubblicazione di un nuovo album, La Realtà Aumentata, che ha rimesso la band sui vecchi passi artistici, ma con lo sguardo rivolto decisamente al futuro. Le prime produzioni discografiche dei Diathriba figurano su liste di ricerca di collezionisti ai quattro angoli della Terra, non sappiamo se questo è un bene o un male. Lo sappiamo e basta.
I Diathriba cantano con un occhio al Futurismo e uno ai Bauhaus. Ma loro vivono nella Terra di Mezzo e non si pongono troppi problemi.



www.diathriba.com

You liked this post? Subscribe via RSS feed and get daily updates.

0 commenti:

Posta un commento