Ed - Lights On Lights Out


Un Ep che fa sperare in una futura edizione su vinile. Lights On Lights Out (gran bel titolo): tre tracce che lasciano intravedere un possibile cambio di direzione nella produzione di Ed: deciso a mantenere una riconoscibile alta reverenza nei confronti della galassia musicale pre-walkman, ma con la giusta dose di influenza indie alimentata con tutta probabilità da Beatrice Antolini che ha prodotto e co-arrangiato l’Ep.
Zombie My Dear è sicuramente la traccia in cui questa sferzata è più tangibile, forse perchè è il pezzo più acceso, o per lo sposalizio basso/batteria, in ogni caso c’è qualcosa che cattura l’attenzione in quanto leggermente destabilizzante rispetto all’andatura solitamente rassicurante delle ritmiche di Ed.
Anche la traccia d’apertura Your Symphony sembra esser meno accondiscendente con le marcate influenze delle passate creazioni, pur mantenendo un’atmosfera “instagram” lancia oltre il microfono un la per una stagione creativa più personale in grado di creare atmosfere immaginifiche come in Down the Shades, ma sentendole ancora più Ed, più eddizzate, più eddizzanti.

d.m.



https://www.facebook.com/cozmicsleepin
http://soundcloud.com/edband

You liked this post? Subscribe via RSS feed and get daily updates.

0 commenti:

Posta un commento