Flexus - Satelliti Inversi


Flexus è un realtà affermata nel panorama rock emiliano e nazionale. Con cinque album all'attivo il trio di Carpi arriva alla realizzazione di Satelliti Inversi, il primo vero e proprio album composto unicamente da brani scritti e prodotti dalla band; un progetto ambizioso e curato nei minimi dettagli, dalla produzione fino al progetto grafico disegnato dal collettivo grafico MEAT.
Satelliti Inversi
è un condensato di esperienze e influenze raccolte nei dieci anni di attività della band tra teatro, rock, collaborazioni con nomi illustri come Cisco dei Modena City Ramblers e il felice progetto con il Coro delle Mondine di Novi reinterpretando De André.

Le loro radici affondano nella grande scuola del cantautorato italiano e le dodici canzoni dell'album sono satelliti mossi da una genuina ispirazione lirica e melodica. Gli arrangiamenti, pieni e densi, sono resi ancora più unici dagli archi del Trio Sivis in "Satelliti Inversi", "Che Vita è" e "La Strada di Casa", non a caso tra le canzoni più belle dell'album.
L'unico neo lo troviamo nella mancanza di ruvidità e personalità in alcuni momenti, che però non toglie ai Flexus il merito di aver creato un ottimo disco di musica d'autore italiana.

f.a.

www.flexus.it

You liked this post? Subscribe via RSS feed and get daily updates.

0 commenti:

Posta un commento