Donkey Breeder - SONDAinONDA

I Donkey Breeder sono un quartetto modenese a cui non fa certo difetto la capacità di stupire e meravigliare l'ascoltatore.
All'interno di uno stesso brano i quattro sono infatti capaci di lanciarsi in cavalcate strumentali e ritmiche sghembe che ricordano alla lontana gli americani Russian Circles, per poi mollare improvvisamente la presa e abbandonarsi a interludi psichedelici dal sapore settantiano.

Un mix sicuramente originale che li rende una vera e propria band sui generis - difficile infatti farsi venire in mente, in Italia come all'estero, un gruppo in grado di coniugare così alla perfezione influenze talmente disparate.
E' evidente quindi che proprio nella incredibile varietà della proposta va ricercato il punto di forza di questo gruppo, nato nel 2007 quasi come divertissement e progetto solista di Alessio Cortelloni, e che trovata una sua concretizzazione attraverso le prime esibizioni live, si è costruito una solida reputazione prima grazie al passaparola di amici e conoscenti e poi tramite le recensioni entusiastiche della stampa specializzata.
"Ergot", ep (anche se definirlo ep risulta quantomeno riduttivo vista la durata) contenente 6 tracce e registrato allo studio 73 di Ravenna, è il primo e finora unico lavoro della band, dalla quale ci si aspetta su disco la conferma di quanto di buono (tanto, a dir la verità) ci ha lasciato intravvedere in passato e in sede live.
Ecco la loro intervista per SONDAinONDA, e sul nostro canale youtube potrete ascoltare il loro pezzo Tixio.

f.r.



Facebook
ReverbNation
MySpace

You liked this post? Subscribe via RSS feed and get daily updates.

0 commenti:

Posta un commento